Cerca
  • Sorelle Basso

Autunno, capelli in crisi? Ecco cosa fare, grazie ai consigli di Nuage, parrucchieri a Vicenza


Ciao siamo Luisa e Daniela, e ti diamo il benvenuto in Nuage.


In questo articolo vi vogliamo parlare delle stagioni, sì, esattamente:

Primavera, Estate, Autunno e Inverno!


Nelle stagioni cambiano le temperature e se sei una persona già attenta cambierai le tue abitudini nel prenderti cura della pelle del viso, perché sicuramente utilizzerai prodotti o più idratanti o più protettivi:

fai la stessa cosa per i tuoi capelli?


Tieni presente che in estate con il sole, il cloro, la salsedine, il vento e le lunghe esposizioni nelle giornate calde aumentano la sudorazione, aumenta la tossicità, aumenta la disidratazione.


In inverno con l’umidità, con il freddo e con il gelo aumenta la rigidità dei tuoi capelli, aumenta il crespo, i capelli sembrano più pesanti e tutto questo porta a sceglier prodotti ed abitudini diverse.


Ti faccio un esempio: solamente la scelta del fissativo diventa importante, perché un fissativo va scelto in base all’umidità della stagione in corso e in base alla temperatura, e infine va scelto anche in base alla qualità del tuo cappello.

Come per il viso, così anche per il cuoio capelluto e per i capelli diventa importante la scelta di abitudini e di prodotti specifici per ogni stagione.


I danni maggiori arrivano durante l’estate, quando l’eccessivo caldo e l’eccessiva sudorazione portano ad una combustione diversa le nostre cellule, portano cioè ad avere una tossicità diversa sulla nostra pelle; questo compromette ancora di più la caduta dei capelli nella stagione autunnale.


Se desideri saperne di più e prenotare la tua consulenza per capire lo stato di salute della tua CUTE e del tuo CAPELLO chiamaci, O444/542840, ti aspettiamo!

Luisa e Daniela

CONTATTI

SALONE NUAGE

Piazza Mons. Lorenzon n 27

Vicenza

Tel. 0444542840

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

© 2018 by Sorelle Basso snc di Basso Marialuisa e Daniela, Piazza Mons. lorenzon 27, 36100 Vicenza - P.Iva 01807620248