top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreSalone Nuage

Capelli, bellezza e benessere, segui consigli di Salone Nuage parrucchieri a Vicenza

Ciao siamo Luisa e Daniela, oggi vogliamo parlarvi del ciclo di vita dei capelli.


È un ciclo vitale che si suddivide in tre fasi: anagen, catagen, telogen. È un ciclo che si ripete in ogni follicolo, di continuo, per circa una ventina volte durante la vita dell’individuo.


In tanti ci chiedono se tagliare i capelli influisce in qualche modo sulla ricrescita o sul rinforzamento: né il taglio né la rasatura può condizionare la loro ricrescita, così come la caduta. Avere capelli diradati o con problemi di caduta può essere causato da problematiche di salute del cuoio capelluto, da una cattiva alimentazione, da situazioni psico-fisiche, e altri vari fattori.


Il fatto di tagliare i capelli non è una cosa utile da fare se si ha l’obiettivo di rinforzarli o prevenire e limitarne la caduta: in particolare la loro robustezza e qualità dipende soprattutto da fattori genetici. Tagliare i capelli fa bene al look, perché si mantengono più in ordine, la piega tiene meglio e col taglio si va ad eliminare la parte più rovinata, ad esempio le doppie punte o la parte finale delle lunghezze assottigliata e sciupata.


Le buone abitudini di vita e alimentazione e una corretta routine di cura e attenzioni al capello (dallo shampoo alla piega o alla colorazione) fanno davvero molto, inoltre per chi ama in particolare le lunghezze ristrutturarli periodicamente e seguire un buon mantenimento, idratante e nutriente e seguire una routine di bellezza garantisce risultati visibili e molto gradevoli. I capelli restano più forti, sani, corposi.


Luisa e Daniela



👉🏻𝐂𝐡𝐢𝐚𝐦𝐚 𝐨𝐫𝐚☎️0444 54 28 40

𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐢𝐦𝐩𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐞𝐬𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢𝐯𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐮𝐥𝐞𝐧𝐳𝐚 "𝐍𝐔𝐀𝐆𝐄"👈🏻

📲whatsapp 349 73 98 927



0 commenti

Comments


bottom of page