top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreSalone Nuage

Capelli e acqua fredda: lisci e lucidi? I consigli di Salone Nuage Parrucchieri a Vicenza

Ciao siamo Luisa e Daniela, oggi vogliamo condividere con te una questione molto comune e vogliamo sfatare un mito sui capelli.


Sciacquare i capelli con acqua fredda, è vero che li rende lisci e lucidi?


Dunque sfatiamo questo mito perché diciamo che innanzitutto non esiste alcun fondamento scientifico che lo provi con certezza.


È vero che adesso col caldo dell’estate è molto probabile che farete una doccia con acqua un po’ più fresca del solito, sia a casa sia al mare o dovunque voi vi troviate in vacanza.

Ed è anche molto probabile - se avete seguito sempre i nostri consigli su come mantenere bene i capelli e avere la cute sana - che i vostri capelli in estate vi appaiano molto belli, più lucidi, ricchi di colore e riflessi.

E si sa inoltre che in estate i capelli, come le unghie del resto, sono al massimo della forma e del benessere perché l’aria buona, il sole, la vita più rilassata aiuta moltissimo a stare bene.


Ma tutto ciò è solo dovuto alle vostre capacità di seguire buone pratiche quotidiane, di seguire sempre una ottima beauty routine di bellezza del capello, di farsi trattare da mani esperte e professionali sempre, con metodo di lavoro, di igienizzazione della cute e del capello che sia sempre eseguita al massimo livello di qualità.


Ebbene sì, non esistono ad oggi studi scientifici che confermino che il risciacquare i capelli con l’acqua fredda ne garantisca la loro lucidità e che li renda belli e lisci. Di sicuro - come vi diciamo spesso - l’acqua molto molto calda danneggia il capello, esattamente come l’acqua bollente ci scotta la pelle delle mani e provoca talvolta seri danni. L’acqua molto calda sul capello e di conseguenza anche sulla cute danneggia ed è da evitare, il risciacquo va fatto con acqua tiepida e che la temperatura non vi dia alcun fastidio.


Con attenzione e protezione dal sole e dal capello siamo sicure che i tuoi capelli saranno sempre sani e belli, e se hai ulteriori domande o curiosità scrivici o ti aspettiamo in salone per conoscerci direttamente di persona,

a presto!



Luisa e Daniela



👉🏻Chiama ora il numero 0444/542840 e prenota senza impegno la tua esclusiva consulenza "NUAGE"👈🏻

📲whatsapp 349 73 98 927



0 commenti
bottom of page