top of page
Cerca

Capelli forti e cute in buona salute, consigli anticaduta di Salone Nuage parrucchieri a Vicenza

Ciao siamo Luisa e Daniela, oggi vogliamo parlarvi di cute sana e capelli più forti, e darvi alcuni consigli che vogliamo condividere con voi, per affrontare al meglio il cambio stagione e ridurre i rischi caduta.

La cute deve essere in uno stato di salute ottimale, ciò non significa solo benessere ma serve anche a fornire la giusta vitalità e ossigenazione ai capelli.


Ecco perché è importante prendersene cura e limitare le problematiche di caduta di capelli. Spesso succede che questi equilibri siano sfasati, col rischio di avere spiacevoli effetti: si tratta di avere un buon sistema di microcircolazione, di ossigenazione, che va dal bulbo allo stelo, solo così l'intero capello - in tutta la sua lunghezza - può essere sano, bello e forte.


In questo periodo è facile subire gli sbalzi di temperatura, tra il freddo dell'esterno e il caldo di quando siamo a casa, in luoghi al chiuso; questo sbalzo porta disequilibrio alla pelle, alla cute, danneggia i capelli.

Gli ambienti al chiuso spesso sono, oltre che caldi, anche secchi, mentre si deve sempre mantenere sempre costante l'idratazione, ciò vale per i capelli e cute, come anche per la pelle del corpo. Per cui anche in inverno - periodo in cui il nostro sistema immunitario è messo a dura prova - non dobbiamo trascurare i segnali che il nostro corpo ci manda, e dobbiamo prevenire squilibri soprattutto quando l'organismo è rallentato e dà scarsi segni di urgenza.


'uso di farmaci e medicinali può influire sull'equilibrio della nostra cute, ecco perché bisogna tenersi sotto controllo e osservare anche impercettibili cambiamenti, confrontarsi sempre con professionisti esperti. Infatti da noi in salone, ad esempio, siamo scrupolosamente attente alla tossicità che, in certi periodi dell'anno in particolare (come anche nel momento storico che ciascuna si sta vivendo), si deposita sulla cute causando effetti nocivi e dannosi.


Nella stagione invernale si tende inoltre anche a bere di meno, ciò non aiuta a smaltire le tossine nel modo corretto e naturale. La conseguenza è che in primavera si potrebbe verificare un accentuarsi di caduta di capelli, fragilità e opacità tra i tanti effetti di questa situazione. Infatti quando i capelli sono sfibrati e la tossicità peggiora la situazione il nostro consiglio è effettuare un buon trattamento rigenerante cute, questo preserva e protegge da rischi e conseguenze. Il nostro sistema di igiene rigenerante è volto proprio a questo, l’obiettivo è proprio quello di rimettere in equilibrio la pelle e i capelli, andando a risolvere il problema della disidratazione e la tossicità, per ottenere capelli liberi da tossine e che appaiono subito lucidi e corposi.

Se ti abbiamo incuriosita, passa a conoscerci di persona in salone, saremo liete di accoglierti,

a presto!


Luisa e Daniela


👉🏻𝐂𝐡𝐢𝐚𝐦𝐚 𝐨𝐫𝐚☎️0444 54 28 40 𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐢𝐦𝐩𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐞𝐬𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢𝐯𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐮𝐥𝐞𝐧𝐳𝐚 "𝐍𝐔𝐀𝐆𝐄"👈🏻

📲whatsapp 349 73 98 927



0 commenti
bottom of page