top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreSalone Nuage

CAPELLI: L'UTILIZZO DEGLI STRUMENTI A CALDO! CONSIGLI DAL SALONE NUAGE



Ciao, siamo Luisa e Daniela , e vi diamo il benvenuto in Nuage . Oggi parleremo di un errore che può creare danno alla salute e alla qualità dei tuoi capelli . Troppo spesso, quando portiamo una cliente davanti alla microcamera, ci troviamo a vedere dei capelli con cuticole tagliate, fuse, bucate o esplose, quindi con dei forti e gravi danni alla struttura .

Molto spesso questi danni sono dati : da una parte dai trattamenti chimici, da colorazioni, decolorazioni troppo aggressive, dove non viene mantenuto l' equilibrio rapporto proteina e idratazione ; dall'altra parte questi danni possono essere creati dagli strumenti a caldo e da come noi tocchiamo e asciughiamo i nostri capelli . Per questo diventa importante la scelta degli strumenti.

Non utilizzare mai sui tuoi capelli , sopratutto se i tuoi capelli sono fragili e sottili, spazzole di metallo perché queste spazzole si surriscaldano molto e non hai una temperatura controllata . Tieni presente che è molto più salutare sui tuoi capelli fare una passata di piastra lenta, piuttosto di tre passaggi di phon caldo , perché lo sbalzo caldo - freddo crea molto più danno e sensibilizza molto di più i tuoi capelli .


Sappiamo che la pelle è una porta d'accesso al nostro potenziale di salute e bellezza ed è importante lavarla spesso, lavarla bene ; abbiamo capito la manualità che devi assumere quando ti lavi i capelli, considerando la cuticola dei tuoi capelli perché la potresti rompere ; abbiamo capito l' importanza di scegliere quegli ingredienti che proteggono e tutelano una bellezza duratura nel tempo; abbiamo capito di non mettere sulla pelle quegli ingredienti che sono irritanti, sensibilizzanti e che ti creano il 98% delle problematiche che hai sul cuoio capelluto; abbiamo capito che se vuoi colorare bene i capelli, se vuoi avere un bel colore, dei bei capelli, devi mantenere in equilibrio rapporto tra proteine e idratazione ma sopratutto quando ti asciughi i capelli, scegli spazzole che abbiano una fibra naturale, che non sensibilizza ma ti aiuta a lasciare la cuticola; abbiamo capito che gli strumenti a caldo e gli strumenti che surriscaldato i capelli creano una disidratazione andando a fondere la tua cuticola.

Prima di utilizzare del calore sui tuoi capelli, utilizza sempre dei protettivi che vanno a proteggere e a mantenere in equilibrio l'idratazione.


Se desideri prenota la tua consulenza per capire lo stato di salute della tua CUTE e del tuo CAPELLO: O444/542840. Ti aspettiamo.


Luisa e Daniela

0 commenti
bottom of page