top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreSalone Nuage

Capelli perfetti in estate, segui i consigli di Salone Nuage Parrucchieri a Vicenza

Aggiornamento: 13 set 2020

Ciao siamo Luisa e Daniela, e ti diamo il benvenuto in Nuage.

Siamo qui a parlarti di pelle, di quella parte che dovrebbe creare la qualità migliore dei tuoi capelli: 

1) considera la tua pelle come zona di frontiera, un terreno di scambio tra le sostanze che entrano ed escono; una rete che trattiene smog, inquinamento, prodotti cosmetici; un canale di uscita per il tuo organismo: insieme a intestino e reni ha il compito di eliminare ed espellere la tossicità acida prodotta dal corpo.

2) occhi, orecchie, bocca, naso e pelle consentono all'uomo di interagire, a diversi livelli, con il mondo che lo circonda.

Sono i tuoi organi di senso che, uniti all'alimentazione, costruiscono la qualità del nutrimento o della tossicità delle sostanze di scarto che passano attraverso la pelle.

L'epigenetica insegna che le tue emozioni (condizionate da ciò che vedi, ciò che senti, come odori, ciò che ascolti, tutto quanto ti circonda) unite alla qualità della tua alimentazione, creano il nutrimento e le reazioni elettrobiochimiche che arrivano alla tua cellula e costruiscono la tua pelle.

Ora ripensiamo agli ultimi quattro mesi: che tipo di nutrimento e informazioni hai fornito alle tue cellule?


Ripercorri il tuo stile di vita , i tuoi pensieri,  la tua alimentazione: quale qualità di cibo hai dato alla tua mente e al tuo corpo? Stress, negatività, ansia, disordini vita sedentaria, notizie violente, mancanza di obiettivi nella vita, paura per il futuro, non sentirsi amati: questi ingredienti hanno fatto parte della tua "dieta" quotidiana? 

I chili in eccesso eventualmente accumulati a causa della routine da reclusi che siamo stati costretti a condurre rappresentano tossicità che passa attraverso la pelle, riempimento i follicoli con il rischio di assottigliare i capelli.

Purtroppo non tutti siamo riusciti a mantenere un sistema di igiene e di nutrimento in grado di contrastare ciò che passava. Come può oggi quindi la pelle costruire la qualità migliore di capelli? Semplicemente, non riesce: continua a svolgere il suo lavoro, ma non come dovrebbe e potrebbe. 

Le brutte notizie non sono finite: ora con le meravigliose giornate estive, con  l'innalzarsi delle temperature, il prolungarsi delle ore di luce de la crescente umidità, avvengono principalmente due fenomeni: il caldo crea un sebo, una tossicità fluida, che entra nella pelle, mentre attraverso il sudore perdiamo vitamine e sali minerali indispensabili per la  nostra bellezza; il sole inoltre ossida e disidrata la pelle accelerando l'invecchiamento.

La soluzione per cambiare la qualità dei tuoi capelli però c'è! 

Arriva dalla consapevolezza di variare le proprie abitudini: parti da un metodo di igiene per lenti a pelle che rimuove le sostanze tossiche ed impedisce che vengano assorbite; seleziona esclusivamente alimenti in grado di nutrire e idratare le tue cellule; abituati ad un pensiero consapevole di gratitudine,  di amore per te stessa, gestendo lo stress dei pensieri negativi e lavorando per creare buone relazioni.

Per la tua estate scegli informazioni che apportano bellezza e benessere attraverso la salute della pelle; in autunno sarai premiata perché la copiosa caduta di capelli stagionale sarà solo un ricordo! Se ti piace l'idea di analizzare le condizioni in cui si trova oggi il tuo cuoio capelluto,  prenota subito il tuo PERSONAL BEAUTY CHECK.  La consulenza personalizzata del SALONE Nuage



0 commenti
bottom of page