top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreSalone Nuage

Cuoio capelluto senza tossine, con i consigli di Salone Nuage Parrucchieri a Vicenza

Aggiornamento: 13 set 2020

Ciao siamo Luisa e Daniela, e ti diamo il benvenuto in Nuage.


Dopo un periodo di insicurezza e stress ci ritroviamo con un cuoio capelluto pieno di tossicità.

Quando parliamo di tossicità pensiamo alla tossicità del fegato e dell'intestino, invece ci sono tantissimi tipi di tossicità: tossicità creata da detergenti sbagliati, da stress da depositi di ormoni, da depositi di metalli contenuti in alcuni colori, dall'inquinamento - perché l'aria non è più quella di una volta. Insomma, tutti questi tipi di tossicità vengono convogliati all'interno del follicolo.

Quindi avremo bisogno di un metodo di lavoro e di un metodo di igiene profonda per fluidificare questa tossicità verso i canali di scarico. Perché se questa tossicità rimane all'interno del follicolo sviluppa delle irritazioni, prurito e rossori sulla cute, in più va a togliere l'ossigenazione alle cellule che hanno bisogno di ossigeno per svilupparsi.


Quindi cosa succede se gli manca l'ossigeno: vanno in affanno, quindi in Apoptosi, che non è altro che la cellula che rallenta la sua vibrazione e quindi non ha più energia, quindi rallenta fino a diventare dormiente e non si riproduce. Il follicolo da grosso dove nasce un capello forte e sano riempiendosi di tossicità si restringe e diventando più piccolo, fa nascere un capello che diventa prima CRESPO e poi più sottile e fragile per poi cadere e creare delle volte un diradamento della capigliatura. Avremo una cute tesa, una cute atona, di conseguenza non avremo i capelli che noi vogliamo.

Per ottenere capelli sani e forti dovremo usare un metodo di lavoro, un metodo di igiene. Rigenerare la cute, DETERGERE i tuoi capelli ogni giorno o almeno un giorno si è uno no idratare e nutrire.



0 commenti
bottom of page