top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreSalone Nuage

Capelli sottili e cute con tossicità? Segui consigli di Salone Nuage parrucchieri a Vicenza

Ciao siamo Luisa e Daniela, oggi vi parliamo delle problematiche dei capelli e della cute legate a questo periodo stagionale, siamo a novembre per cui saremo sottoposte a grandi sbalzi di temperatura e umidità.


Per fare in modo da non avere problemi la prima cosa che consigliamo sempre è quello di fare un check, controllare lo stato ottimale di benessere della cute.


Dalla cute dipendono moltissimi effetti che poi si vedono sui capelli. Tra questi la sensazione di capelli pesanti e che restano attaccati alla cute. Il cuoio capelluto infatti deve restare in equilibrio, sano e roseo, proprio qui infatti, nascono e si sviluppano i capelli.


Il capello deve assorbire i nutrienti giusti che la cute gli fornisce, e sarà luminoso, robusto e corposo.


Quando queste condizioni non ci sono ecco che abbiamo anomalie che si trasformano in problematiche, come dermatiti seborroiche e via dicendo. Non dobbiamo mai trascurare un segnale di fastidio, un arrossamento, un prurito, si deve andare a valutare di cosa si tratta per scegliere il trattamento più adatto.


Se vi è un eccesso di sebo o una scarsa produzione, ciò corrisponderà a cute grassa e capelli pesanti oppure a forti desquamazioni da inaridimento. In ogni caso osservate e comunicate sempre ogni minimo fastidio che notate. Ciò vi farà prendere in tempo ogni tipo di anomalia che potrete risolvere.

Vi aspettiamo in salone, a presto


Luida e Daniela del Salone Nuage



📲 349 73 98 927

☎️0444 54 28 40




0 commenti
bottom of page