Cerca
  • Salone Nuage

Conosciamo meglio i nostri capelli, ecco alcuni consigli di Salone Nuage parrucchieri a Vicenza

Aggiornamento: 21 lug

Ciao siamo Luisa e Daniela, oggi vogliamo parlarvi del perché è importante conoscere bene i nostri capelli. Se non si conosce a fondo la stato attuale di un capello e del cuoio capelluto è inutilmente rischioso, incappando in problematiche che poi possono addirittura peggiorare.


Una corretta valutazione ci da l’esatta situazione e serve anche a prevenire eventuali danni e a capire come progettare il colore, come e con che tempistiche effettuare un ciclo di trattamenti restitutivi e nutritivi, trattamenti che vengono fatti periodicamente per avere sempre un colore brillante e profondo ma soprattutto una cute sana, leggere, pulita in profondità.

Ad esempio noi in salone effettuiamo il nostro Personal Beauty Check e partiamo da lì per comprendere meglio lo stato di salute della cute. Proprio insieme a te andiamo a scoprire la qualità della struttura dei tuoi capelli e se la cute presenta qualche problematica, spesso infatti è legata ad un cuoio capelluto su cui si accumulano residui di tossicità che tolgono ossigeno alla corretta vitalità del capello.


Osservando con la microcamera andiamo proprio a osservare attentamente i follicoli, se sono liberi e senza residui, poi si valuta il grado di sensibilità cutanea; il diametro degli steli deve essere omogeneo, la cute deve apparire rosea, chiara, elastica e morbida.


La microcircolazione sarà così in un ottimale stato di equilibrio.


Spesso i residui di sebo, di prodotti, di sudore restano sulla cute e tolgono ossigeno ai capelli, che crescono assottigliati e deboli.

Ecco, è proprio partendo dalla conoscenza e consapevolezza della tua situazione che si può valutare da dove iniziare, che percorso effettuare e quali obiettivi si possono raggiungere.

Al prossimo blog!

Luisa e Daniela

👉🏻𝐂𝐡𝐢𝐚𝐦𝐚 𝐨𝐫𝐚☎️0444 54 28 40 𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐢𝐦𝐩𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐞𝐬𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢𝐯𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐮𝐥𝐞𝐧𝐳𝐚 "𝐍𝐔𝐀𝐆𝐄"👈🏻

📲whatsapp 349 73 98 927





0 commenti