top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreSalone Nuage

Il benessere della cute per la bellezza dei capelli, consigli di Salone Nuage parrucchieri a Vicenza

Ciao siamo Luisa e Daniela, oggi vogliamo parlarvi di quanto è importante preservare la salute del cuoio capelluto per ottenere dei capelli belli e sani, ricchi di luminosità e morbidezza.


Diciamo innanzitutto che la cute è lo strato di epidermide su cui nasce e cresce ogni capello. Per cui più avremo una cute in equilibrio e più i nostri capelli potranno avere un ciclo ottimale di vita. Le fasi del capello si sviluppano a partire dalla crescita e fino al loro completamento del ciclo di vita, però se non riescono ad essere ben ossigenati e nutriti possono anche cadere prima del loro tempo fisiologico. Ecco perché le salute della cute è alla base di un buon capello, sano, corposo e robusto, che riesce a rendere al suo massimo, sia al naturale che quando è colorato.


Il follicolo - ovvero dove si sviluppa il capello - talvolta si occlude a causa di eccesso di sebo. Il sebo è una sostanza che il nostro corpo emette per lubrificare e mantenere morbida la nostra pelle, il nostro cuoio capelluto. Ma può capitare che per cause esterne (smog, abitudini quotidiane, ecc) o per cause interne (squilibri ormonali, uso di farmaci, ecc) questa produzione aumenta in maniera eccessiva e crea problemi anche ai capelli. Altre volte si verifica una secchezza della cute e questo inaridimento provoca desquamazione, pruriti, irritazioni e rossori.


Farsi fare una buona consulenza è l’ideale per capire lo stato di salute di cute e capelli, ad esempio noi in salone utilizziamo una microcamera e con il nostro sistema Personal Beauty Check riusciamo a capire come agire e quali trattamenti detossinanti fare. A volte è necessario seguire un percorso fatto di diverse sedute in cui si va ad agire proprio su queste problematiche, e il metodo di lavoro, la detersione profonda, specifica e professionale è il vero step che determina la soluzione del problema.


Se hai dubbi o domande, se hai alche tu qualche criticità ai capelli o alla cute non esitare a chiederci, seguici e scrivici sui social, saremo liete di risponderti e ti aspettiamo in salone, a presto!


Luisa e Daniela


👉🏻𝐂𝐡𝐢𝐚𝐦𝐚 𝐨𝐫𝐚☎️0444 54 28 40 𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐢𝐦𝐩𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐞𝐬𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢𝐯𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐮𝐥𝐞𝐧𝐳𝐚 "𝐍𝐔𝐀𝐆𝐄"👈🏻

📲whatsapp 349 73 98 927







0 commenti
bottom of page