top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreSalone Nuage

Il salone Nuage ti aiuta a contrastare disidratazione e invecchiamento di cute e capelli




Ciao siamo Luisa e Daniela, e ti diamo il benvenuto in Nuage.

Oggi parleremo di disidratazione ed invecchiamento di pelle e capelli.


Hai mai sentito parlare di radicali liberi? I radicali liberi sono un sottoprodotto della nostra cellula derivata dalla sua combustione, un’alterazione che assorbiamo dall’inquinamento ambientale. Il radicale libero è un sottoprodotto che impedisce il passaggio di informazioni e di nutrimento tra una cellula e l’altra. Quando abbiamo un aumento di questi radicali liberi abbiamo un aumento della disidratazione e quindi un invecchiamento precoce della nostra cellula.


Quando invecchia la nostra cellula invecchia tutto il nostro organismo, invecchiano per primi i capelli. Entriamo un attimino in campo fisico, per andare a tamponare i radicali liberi servono degli elettroni liberi, gli elettroni liberi li possiamo assorbire attraverso la frutta e la verdura fresca, li possiamo assorbire attraverso prodotti antiossidanti che applichiamo sulla pelle. Una cosa diventa fondamentale: bere acqua alcalina antiossidante, questo ci permette di spostare il focus da una pelle di un organismo e andare direttamente all’interno della nostra cellula , andare direttamente a combattere la disidratazione cellulare. Quando pensiamo alla disidratazione del nostro corpo pensiamo o a bere più acqua o ad applicare crema idratante sulla pelle.


Ricordati che la scelta degli ingredienti che mettiamo sulla pelle diventa fondamentale perché possiamo avere un’idratazione istantanea ma una disidratazione sottopelle, oppure possiamo pensare di risolverla bevendo di più; la scelta dell’acqua diventa importante, certamente non sarà la soluzione l'acqua in bottiglia. L’acqua imbottigliata è sempre un’acqua senza elettroni. Quando ci rendiamo conto di essere disidratati abbiamo due modi con i quali andare a tamponare la disidratazione e l’invecchiamento della pelle esternamente con delle creme, internamente bevendo di più o mangiando più frutta e verdura.


Come abbiamo visto prima, la scelta della crema diventa veramente importante perché, se è di quella chimica tradizionale che ti da effetti immediati, ti creerà sicuramente la disidratazione maggiore in futuro.

Anche la scelta dell'acqua è fondamentale. Un’acqua imbottigliata non potrà mai essere un’acqua che idrata la tua pelle, non contiene elettroni liberi, per idratare la tua pelle serve un’acqua alcalina antiossidante che è compatibile con i liquidi del nostro corpo, viene assorbita a livello dell’organismo, entra subito ad idratare le nostre cellule perché ricche di elettroni, perché ricca di potenti antiossidanti. L’ acqua alcalina ionizzata è un potente elisir di bellezza per la tua pelle e di salute per il tuo organismo.


Se desideri prenota la tua consulenza per capire lo stato di salute della tua CUTE e del tuo CAPELLO: O444/542840. Ti aspettiamo.

Luisa e Daniela

0 commenti
bottom of page