top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreSalone Nuage

IL SEGRETO PER LAVARE BENE IL TUO CUOIO CAPELLUTO E IL CAPELLO .

Aggiornamento: 22 lug 2018







IL SEGRETO PER LAVARE BENE IL TUO CUOIO CAPELLUTO E IL CAPELLO .


Noi di "NUAGE" IN fase di consulenza ci rendiamo spesso conto che le persone hanno capelli sciupati a causa della manualità con la quale lavano il CUOIO CAPELLUTO e i capelli.

Molto spesso la mentalità con cui ti tocchi i capelli e la CUTE quando sono bagnati, fa la grande differenza fra avere bei capelli, sani lucidi e lunghi e capelli sfibrati e dall'aspetto pesante e opaco.


COME LAVI/DETERGI LA TUA CUTE E I TUOI CAPELLI?

E' importante sapere che una manualità di sfregamento del CUOIO capelluto e del capello durante la detersione puo 'creare rottura e fragilità nella struttura del tuo CAPELLO

Mettendo i capelli sotto la nostra DERMOCAMERA , ci capita molto spesso di trovare cuticole tagliate o cuticole fuse: questi danni sono creati da abitudini di manualità non corrette, prodotti e trattamenti aggressivi, strumenti ( piastre , phon, spazzole ) utilizzati in modo poco corretto.

Per ottenere e mantenere dei bei capelli prima di tutto é importante scegliere il prodotto giusto per detergere il CUOIO CAPELLUTO.

Pensa al tuo vestito più prezioso: lo lasceresti con un qualsiasi detersivo? Probabilmente no, sceglieresti un detersivo adatto alla fibra, al tessuto del tuo abito più prezioso.

Per questo ti dico che la prima cosa importante da scegliere sono i prodotti più adatti alla qualità della tua CUTE e dei tuoi capelli.

Abitudine comune è prendere una buona dose di prodotto sulla mano e sfregare sui capelli proprio come se stessi lavando uno strofinaccio .

Poi c'è chi raccoglie le punte e le schiaccia sul cuoio capelluto strofinando e trattando in modo da portare il prodotto anche in cute.

Nel tempo questa abitudine/questa manualità rischia di " grattare " e lesionare la cute , e non porta via tutta la tossicità creando doppie punte , capelli opachi , sfibrati e dall'aspetto invecchiato .

Il prodotto che hai scelto , se ti sei fatto consigliare dal tuo parrucchiere ancora meglio , bisogna applicarlo poco per volta, depositandolo prima in cute, poi massaggiare bene il prodotto sulla pelle, avendo cura di applicarlo bene su tutto il CUOIO CAPELLUTO, facendo si che con il palmo si creino movimenti lenti e circolari . Prendi un'altra piccola dose di prodotto e comincia ad "aIIineare " lo stelo dei tuoi capelli, dalla radice fino alle punte. Senza strofinare, ma cercando di pettinarli con le mani distendi la lunghezza , anche se poca!!

Esattamente con la stessa manualità devi applicare anche il condizionatore più comunemente chiamato "balsamo "

Pettina i capelli con un pettine a denti larghi, oppure lavorali con le mani dalla radice fino alle punte , lasciandolo in posa per un tempo di 3/5 minuti in modo che possa fare il suo ruolo.

Se pensi di non mettere il condizionante perché appesantisce, hai sbagliato prodotto !!

Il condizionante è quel prodotto che serve per chiudere e sigillare la cuticola del tuo CAPELLO, un po' come chiudere porte e finestre di casa tua. Se lasciamo le porte aperte tutto può entrare come smog , polveri , plastiche ! Se lasciamo le porte aperte qualcosa puo' anche uscire proteine, idratazione, colore !!!

Ma se il condizionatore che utilizzi appesantisce i tuoi capelli, allora é necessario controllare gli ingredienti (la cosmetica tradizionale potrebbe essere di bassa qualità).


Ricordati sempre Cuticola bagnata = cuticola aperta.

Quando la tua cuticola é bagnata é come "casa tua con le finestre aperte " tutto puo' entrare ......tutto può uscire!

Adesso ti sarà più chiara l'importanza del prodotto che applichi : un prodotto aggressivo rischia di togliere troppo, sensibilizzando la cute ed i tuoi capelli, andando a togliere le proteine, l'idratazione, ed anche il colore dal tuoi capello, che risulterà opaco , CRESPO, elettrico e con un colore sbiadito.

Stesso discorso può valere per un prodotto troppo delicato, perchè non toglie i residui dei prodotti cosmetici, i residui grassi di smog, quel sebo tossico, lasciando infatti il tuo capello opaco e pesante senza volume.

Diventa così fondamentale la scelta di prodotti specifici come veri e propri alleati di bellezza, come veri strumenti per togliere dalla cute e dai capelli solo cio' che non serve e trattenere ciò che è fondamentale.

Utilizzando la manualità corretta e i prodotti che riportano in equilibrio il CUOIO capelluto, si va a togliere tutta la tossicità.

Rimettendo in ordine l'idratazione di cute e capelli otterrai capelli sani e cute leggera .

È dalla cute che nasce la qualita' migliore dei tuoi capelli! Questo è proprio un concetto fondamentale per noi.


SE QUESTA PORTA VIENE CHIUSA DALLA TOSSICITÀ...SI CREA DISORDINE , SI CREANO ALTERAZIONI.


Il 98% delle patologie sul CUOIO CAPELLUTO, sia sui capelli che sulla pelle, sono date da una una cattiva igiene.

Il nostro unico scopo è quello di darti RISPOSTE E RISULTATI e metterti in condizione che sia TU l'esperta del tuo benessere traendo il massimo beneficio dalle nostre informazioni e dai nostri prodotti.


NUAGE ti rende Più bella prendendosi cura della salute di cute e capelli , attraverso il nostro METODO la tua CUTE e i tuoi capelli li sentirai più leggeri.


NUAGE, grazie alla sua etica di sicurezza e responsabilità, toglie dal disagio di avere la cute pesante e di conseguenza una caduta di capelli.


Attraverso una speciale microcamera andremo a conoscere la struttura e le caratteristiche della tua CUTE e dei tuoi capelli.


Insieme a te scopriremo e conosceremo la tua CUTE e i tuoi capelli sotto occhi differenti , sotto una nuova luce.


Conosceremo il grado di sensibilizzazione delle LUNGHEZZE, la qualità della tua cuticola, se il follicolo del tuo CAPELLO é libero dalla chimica tradizionale, o se i tuoi follicoli soffocano nella tossicità, se la micro-circolazione è abbondante o scarsa ....in che condizioni è la tua CUTE.


Se desideri prenota la tua consulenza per capire lo stato di salute della tua CUTE e del tuo CAPELLO.


Il viaggio per conoscere la tua CUTE e il tuo capello e portarlo alla leggerezza

O444/542840.

0 commenti
bottom of page