top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreSalone Nuage

Bellezza capelli e benessere cute, segui consigli di Salone Nuage parrucchieri a Vicenza 

Ciao siamo Luisa e Daniela, oggi vi vogliamo parlare di quanto sia importante gestire il benessere della cute per ottenere capelli più belli e luminosi, robusti, forti e con un colore che dura.


Cute e benessere totale

Perché la cute deve essere sempre pulita e in equilibrio? La cute, o cuoio capelluto, è come se fosse il ‘terreno’ su cui nascono e si sviluppano i capelli. Ogni follicolo deve poter essere ben ossigenato e nutrito, così da trasmettere il corretto nutrimento a tutto le stelo del capello. Se la cute presenta qualche anomalia, per fattori esterni o interni, ecco che va fuori equilibrio. Potrebbe presentarsi una carenza di produzione di sebo, che produce ad esempio secchezza, prurito, desquamazione; in caso di iper produzione di sebo potremmo avere residui che stagnano sul bulbo del capello e lo soffocano, indebolendolo, nel tempo fino anche alla caduta. Ecco perché è importantissimo effettuare sempre una buona detersione, che vada a pulire la cute perfettamente, senza lasciare residui; è altrettanto importante il modo in cui si effettua il lavaggio, coi movimenti giusti e corretti, adoperando sempre e solo i prodotti adeguati e di alta qualità.


Capelli e colore luminoso, come fare? 

Anche quando si parla di colore è fondamentale mantenere la cute e i capelli sani e corposi, in questo modo la colorazione sarà più duratura e resterà brillante, lucida e luminosa. Ricordate sempre che la tossicità, la disidratazione e l’inquinamento sono tra i principali nemici della bellezza dei capelli. Se non si eliminano correttamente questi residui si possono poi avere altre conseguenze ancora più fastidiose, ecco perché fare un buon mantenimento costante ci aiuta a mantenerne il benessere e la bellezza.


Infine, usate sempre prodotti adatti, seguite un consiglio professionale, anziché prendere il primo prodotto che capita a tiro, perché poi rimediare ai danni costerà un inutile perdita di tempo e risorse. Con costanza mantenete sana e pulita la vostra cute e vedrete quanta bellezza esprimeranno i vostri capelli, a presto e vi aspettiamo in salone!


Luisa e Daniela del Salone Nuage




📲 349 73 98 927 

☎️0444 54 28 40



0 commenti
bottom of page