top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreSalone Nuage

Le 5 abitudini per non avere capelli sfibrati e rovinati, segui i consigli di Salone Nuage a Vicenza

Ciao siamo Luisa e Daniela, parliamo oggi delle principali cause che danneggiano i tuoi capelli. Le abitudini non corrette danneggiano i nostri capelli e il cuoio capelluto.


Vi indichiamo quali sono le cause più comuni: la prima è lavare i capelli una volta alla settimana, la seconda è usare phon e piastre nel modo sbagliato, la terza è usare uno shampoo non adatto alla tua cute e ai tuoi capelli, la quarta è di avere uno stile di vita sedentario e di trascorrere poco tempo all’aria aperta, la quinta è di bere poca acqua durante il giorno.


La causa di avere capelli fragili e sfibrati e dall’aspetto invecchiato si riassume nell’insieme di queste abitudini. Basta poco per migliorarne l’aspetto e avere una cute in salute, rosea e morbida, e dei capelli puliti e leggeri, che si gestiscono con facilità.


La cute deve rimanere leggera e pulita perché è come se fosse il ‘terreno’ su cui crescono i capelli, che devono ricevere il giusto nutrimento e ossigenazione, devono poter assimilare le sostanze necessarie alla loro vitalità. Sappiamo bene che ogni capello ha un suo ciclo di vita, durante cui attraversa varie fasi e alla fine termina e cade. Però se lo danneggiamo facciamo in modo da accelerarne la loro fine. Proprio in questi mesi infatti stiamo avvertendo - chi più, chi meno - gli effetti del fenomeno stagionale della caduta di capelli. Se nei termini della norma non ce ne dobbiamo preoccupare, perché è normale e fisiologico che alcuni capelli in questo periodo cadano.


Possiamo migliorare molti aspetti della nostra vita e delle nostre abitudini quotidiane e sicuramente noteremo come i capelli staranno meglio, più in forma e pieni di luminosità e vitalità.

Un altro aspetto importante è quello di utilizzare sempre shampoo, conditioner e maschere adatti al vostro tipo di capello e di cute, infatti se sono troppo aggressivi o se non sono idonei danneggiano e appesantiscono il capello, per un effetto poco gradevole. In salone, con un’approfondita consulenza si deve valutare l propria tipologia e individuare quali caratteristiche si possono migliorare, grazie all’uso di una corretta manualità, dallo shampoo allo styling, e ai prodotti da utilizzare.


Se avete dubbi o domande non esitate a scriverci, continuate a seguire i nostri video o passate direttamente in salone da noi, saremo liete di accogliervi, a presto!


Luida e Daniela del Salone Nuage






📲 349 73 98 927

☎️0444 54 28 40




0 commenti

Comments


bottom of page