top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreSalone Nuage

Cute e capelli, la guida per affrontare l’inverno, segui consigli di Salone Nuage parrucchieri a Vicenza 

Siamo a dicembre e ci troviamo in giorni in cui alterneremo ritmi più frenetici a ritmi più rilassati, ma ciò che vogliamo è avere capelli sempre in ordine, belli e luminosi. Vi diamo qualche consiglio guida per l’inverno, che come ben sappiamo è una stagione ricca di fascino ma tende sfide importanti alla nostra cute e ai nostri capelli.


Non dobbiamo mai mettere a rischio la salute dei capelli e del cuoi capelluto, perché basta davvero poco ad essere sempre in forma e con uno stile sempre impeccabile.

In questo periodo dell’anno il corpo sta accumulando tossine, ed ecco che è importante gestire bene anche la propria alimentazione, prediligete frutta e verdura, così da sopperire a qualche difficoltà a tavola dovuta a serate e feste, in cui magari esagereremo un po’.


L’organismo attraverso la corretta alimentazione riceve i giusti nutrienti, infatti la pelle, la cute e i capelli ne traggono un visibile giovamento.


L’inverno è una stagione affascinante ma porta con sé sfide per la salute e la bellezza della pelle e dei capelli. È il momento in cui il corpo accumula tossine a causa di un’alimentazione spesso più calorica e meno ricca di vegetali freschi. Questo rallenta il nostro organismo, creando un ambiente che può compromettere la nostra bellezza e il benessere interno ed esterno. Uno dei trattamenti che utilizziamo noi in salone è un trattamento riequilibrante, con prodotti realizzati in maniera specifica per questo periodo dell’anno, con ingredienti attivi di derivazione naturale, che mirano a riequilibrare e a restituire un aspetto sano e giovane.

L’idratazione è cruciale: anche in inverno è un rischio che dobbiamo sempre evitare, non soltanto in estate (che notiamo di più perché avvertiamo più sete), infatti la disidratazione colpisce ma non ce ne accorgiamo e ciò influisce sul nostro aspetto esteriore ma anche sulla nostra produttività e stato d’animo.


I cambi di stagione apportano grossi cambiamenti alla nostra pelle, anche al cuoio capelluto e ai capelli, la disidratazione va contrastata con prodotti specifici che donano il corretto nutrimento. In aggiunta a ciò abbiamo l’inquinamento e la tossicità, che se resta come residuo crea problemi sulla cute e di riflesso anche sui capelli.

Buone feste a tutti e vi aspettiamo in salone, a presto!


Luida e Daniela del Salone Nuage





📲 349 73 98 927 

☎️0444 54 28 40





0 commenti
bottom of page