top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreSalone Nuage

Capelli e benessere della cute, ecco alcuni consigli di Salone Nuage parrucchieri a Vicenza 

Ciao siamo Luisa e Daniela, oggi vogliamo parlarvi di come prenderci cura della cute per avere capelli sempre belli, sani e robusti.

Quando parliamo di igienizzazione del cuoio capelluto significa che la cute deve essere sempre pulita in profondità, in questo modo la tossicità che si deposita e occlude i bulbi soffocando il capello e non lo lascia crescere e ossigenarsi regolarmente viene eliminata.


Quando laviamo i capelli dobbiamo fare massima attenzione: ce li laviamo spesso ma non puliamo bene la cute, per cui non viene detossinata correttamente, perché queste sostanze vengono eliminate normalmente attraverso il sudore e attraverso vari organi del nostro corpo, ma rimane sul cuoi capelluto lo danneggia.


l’alimentazione sbagliata spesso è causa di un eccesso di tossicità, ecco perché anche uno stile di vita corretto ci aiuta molto. Quando la cute è sovraccarica e ha tanti depositi di tossine anche i capelli ne risentono, perché poi diventano molto sottili, deboli e fragili.

Anche questa tossicità è una delle cause di una caduta di capelli più abbondante.


Proprio in questo periodo si avverte infatti maggior caduta ma in effetti è un fenomeno naturale perché ogni capello ha un suo ciclo di vita, una prima fase anagena, catogena e telogena, quindi dalla nascita poi prosegue fino alla sua fine e quindi caduta.


Certo è che se noi però non ci preoccupiamo di mantenere tutta la cute ben detossinata e pulita i capelli vivono su una base piena di tossine, non si ossigenano correttamente, il bulbo risulta occluso e soffocato, e il capello è debole e cade prima, cioè cade ancora più facilmente e prima rispetto al suo naturale ciclo di vita.


Per saperne di più continua a seguirci sui social e scrivici se hai dubbi o domande, e se hai piacere di passare in salone da noi saremo liete di accoglierti così ci conosceremo di persona, a presto!


Luisa e Daniela


👉🏻𝐂𝐡𝐢𝐚𝐦𝐚 𝐨𝐫𝐚☎️0444 54 28 40 𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐢𝐦𝐩𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐞𝐬𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢𝐯𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐮𝐥𝐞𝐧𝐳𝐚 "𝐍𝐔𝐀𝐆𝐄"👈🏻

📲whatsapp 349 73 98 927



0 commenti
bottom of page