top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreSalone Nuage

Come avere capelli belli e una cute sana e pulita, i consigli di Salone Nuage parrucchieri a Vicenza

Ciao siamo Luisa e Daniela, oggi vogliamo parlarvi di come riuscire ad ottenere lo stile che desideri e ad avere nello stesso tempo una cute in equilibrio che dà problemi.


In base alla nostra esperienza in salone sappiamo bene quanto in periodi come questi si faccia fatica a mantenere lo stile che desideriamo. Andiamo incontro alle temperature che si alzano, in alcuni casi si arriva a maggio dopo un inverno faticoso, con capelli opachi e privi di vitalità, la microsudorazione sulla cute aumenta, i fastidi e gli scompensi ormonali sono sempre fattori da tenere sotto controllo, insomma tanti piccoli segnali che non danno benessere.


Cosa fare in questi casi? Sicuramente un check approfondito e affidarsi a mani esperte e professionali è la prima cosa da fare. Anche l’utilizzo di prodotti di alta gamma ci tiene al sicuro dal rischiare di vedere i nostri capelli danneggiati, ma è sempre nel metodo e nel trattamento specifico più adatto che sta la soluzione.


In salone da noi vengono molte persone che ci hanno conosciuto attraverso i social, proprio perché raccontiamo quello che capita alle nostre clienti e spieghiamo in maniera approfondita come mai avvengono questi squilibri e cosa fare per risolverli. Soprattutto il principale impatto è sui capelli, che vediamo opachi, spenti, secchi e che non riusciamo a tenere in piega. Sono proprio i capelli che ci danno un segnale chiaro e forte che dobbiamo intervenire. Il problema parte tutto dalla cute. Quando c’è tossicità si depositano residui di sebo, sudore, spesso si unisce anche il fattore smog, che incide particolarmente. Ecco perché nei giorni in vacanza (al mare o in montagna) dove l’aria è più pulita notiamo una bella differenza ai nostri capelli. Questo lo sa bene chi deve lavorare in ambienti in cui si emettono fumi o scarichi (immaginato uno chef in cucina) in quelle particolari condizioni le particelle volatili di sporco si appoggiano sui capelli e inevitabilmente sulla cute.


Eliminare e trattare la cute sporca e intossinata è il primo passo verso una pulizia profonda, un’igienizzazione che libera il follicolo da questi residui nocivi. Il trattamento è importante, pian piano la situazione si va a normalizzare, effettuandolo nei casi molti difficili diverse volte si nota subito un miglioramento, fino al completo equilibrio idrolipidico della cute. Con la cute pulita, libera e leggera i capelli non avranno cresceranno sani e più forti, ben ossigenati e idratati.


Vi aspettiamo in salone, a presto!


Luisa e Daniela


👉🏻𝐂𝐡𝐢𝐚𝐦𝐚 𝐨𝐫𝐚☎️0444 54 28 40 𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐢𝐦𝐩𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐞𝐬𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢𝐯𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐮𝐥𝐞𝐧𝐳𝐚 "𝐍𝐔𝐀𝐆𝐄"👈🏻

📲whatsapp 349 73 98 927



0 commenti

Comments


bottom of page