top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreSalone Nuage

Cute e capelli belli, come mantenerli sani e giovani,consigli di Salone Nuage parrucchieri a Vicenza

Ciao siamo Luisa e Daniela, parliamo oggi delle cause dell’invecchiamento dei capelli. Siamo a settembre e come di consueto al rientro dopo le vacanze siamo nelle settimane più delicate perché i capelli sono parecchio stressati e in aggiunta c’è il rischio caduta, fenomeno stagionale e fisiologico che, se nella norma, non deve preoccupare, che in queste settimane si noterà di più.

Come tutto il nostro organismo cresce e invecchia, e quindi ha dei cambiamenti, anche i capelli hanno non solo un loro ciclo vitale, ma è la loro struttura che cambia col passare del tempo. Si comincia infatti con i primi capelli bianchi, poi il microcircolo sanguigno della cute non è stimolato a sufficienza. Ecco che l’afflusso sanguigno diminuisce: quindi sostanze nutritive e ossigeno non arrivano al follicolo, rallentando la crescita del capello.


Uno degli effetti di questa scarsa vitalità e di minor nutrimento è che i capelli non tengono più la piega, diventano sottili e privi di energia. La soluzione è quella di riattivare il microcircolo, riportare le sostanze nutritive necessarie al benessere del capello. Un capello riossigena e correttamente nutrito rinvigorisce e subito torna vitale, luminoso, morbido e sano. Detergendo in profondità, con prodotti specifici e corretta manualità si possono riportare al loro stato ottimale.


Un’altra causa che cambia ia capelli sono gli ormoni.Questi sbalzi ormonali causano infatti diradamento, assottigliamento e caduta dei capelli. Il follicolo si trova occluso di tossicità e residui, per cui ha difficoltà a trasmettere il corretto nutrimento al capello.


Forse non tutti sanno che nella nostra vita ci sono molti sbalzi ormonali, di cui i capelli e la cute risentono, sono periodi critici (come l’adolescenza, allattamento o menopausa) durante i quali si potrebbero avvertire fastidi e anomalie. Anche lo stress è fonte di questi problemi. Ecco che anche in questo caso occorre agire con una profonda detersione, un trattamento costante di pulizia e igienizzazione, con manualità precisa e professionale, unitamente a prodotti adeguati e di alta qualità, che consentirà alla cute di essere pulita e leggera, facendo così vivere meglio i capelli.


A presto, vi aspettiamo in salone!


Luida e Daniela del Salone Nuage


Continua a leggere il blog 👉🏻www.salonenuage.it


👉🏻Chiama ora☎️0444 54 28 40 e prenota senza impegno la tua Esclusiva Consulenza Nuage👈🏻

Scopri il ciclo di Nuage, lo straordinario metodo che attraverso un sistema di igiene e di massaggio riesce a darti LA LEGGEREZZA DI UN SOLLIEVO IMMEDIATO



📲 349 73 98 927

☎️0444 54 28 40




0 commenti

Comments


bottom of page