top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreSalone Nuage

Detossinazione e cute in equilibrio, segui consigli di Salone Nuage parrucchieri a Vicenza

Ciao siamo Luisa e Daniela, oggi vogliamo parlarvi delle tossine, che vengono normalmente eliminate dal nostro corpo, ma quando restano depositate sulla cute creano molti problemi anche ai capelli.


Come spesso abbiamo spiegato il sebo viene prodotto naturalmente dal nostro organismo e serve per avere una pelle morbida, nutrita ed elastica. Anche la cute come tutta la pelle del nostro corpo ha delle ghiandole apposite per secernere il sebo, che ha questa importante funzione. Può capitare però che questa produzione di sebo vada fuori equilibrio ed ecco che notiamo che i capelli subiscono questo squilibrio e appaiono subito in difficoltà, cioè sembrano sempre sporchi anche dopo poco averli lavati, non tengono la piega, sono pachi e senza vitalità. In più capita anche di avere il problema direttamente sulla cute perché questo squilibrio va a modificare il film lipidico del cuoio capelluto, ed ecco che avremo delle infiammazioni, irritazioni, rossori, prurito, desquamazione, il tutto ovviamente non fa bene ai capelli, che risultano pesanti, si inaridiscono, si induriscono e diventano fragili, si spezzano.


Cosa fare in questi casi?

Se anche voi avete notato una di queste criticità il consiglio è innanzitutto di farvi fare una buona consulenza da personale esperto e qualificato, per esempio noi in salone ci avvaliamo di una microcamera e con il nostro Personal Beauty Check andiamo a vedere nel dettaglio in che stato si trova la cute, verifichiamo la situazione delle lunghezze e dell’intero stelo del capello, per trovare la soluzione più idonea.


Il metodo di lavoro è fondamentale, perché questa tossicità va tolta, bisogna far tornare ad ossigenare la cute, a ossigenare di nuovo correttamente il capello, dalla radice. La detersione e la pulizia profonda e accurata è alla base per un recupero della bellezza del capello e della salute del cuoio capelluto. La cute torna ad essere leggera e pulita. La sensazione di leggerezza è uno dei primi benefici che si percepiscono.


La cute normalmente deve essere rosea, morbida al tatto, integra, non deve fare male, e i follicoli dei capelli devono essere liberi, puliti e in salute.

Quando si nota qualche squilibrio, se c’è qualche segnale di anomalia bisogna subito intervenire e porre rimedio. Perché è possibile tornare ad avere un buon equilibrio cutaneo e una nuova lucentezza nei capelli.


Se avete domande e dubbi sullo stato di salute della vostra cute e de i vostri capelli non esitate a contattarci, oppure passate direttamente in salone da noi, saremo felici di accogliervi e conoscervi di persona, a presto!


Luisa e Daniela


👉🏻𝐂𝐡𝐢𝐚𝐦𝐚 𝐨𝐫𝐚☎️0444 54 28 40 𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐢𝐦𝐩𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐞𝐬𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢𝐯𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐮𝐥𝐞𝐧𝐳𝐚 "𝐍𝐔𝐀𝐆𝐄"👈🏻

📲whatsapp 349 73 98 927




0 commenti
bottom of page