Ciao siamo Luisa e Daniela, oggi vogliamo spiegarvi qualcosa in più sulla pelle e sul cuoio capelluto.
Innanzitutto bisogna sapere che la pelle insieme ai reni e all’intestino hanno il compito di eliminare ed espellere tutta quella tossicità che il nostro corpo produce, e ciò avviene mediante il sudore e il sebo, che vengono secreti da questi organi.
È una importantissima funzione fisiologica, ma al tempo stesso la nostra pelle è anche una specie di “porta di ingresso” ad altra tossicità che proviene dall’esterno, tossicità che deriva da inquinamento e prodotti.
È importante sapere che:
NON C’È NESSUNA DIFFERENZA TRA CUOIO CAPELLUTO E PELLE DEL VISO.
Sapevate che il 98% delle patologie del cuoio capelluto e delle pelle sono causate da una non corretta igiene? Si usano prodotti troppo aggressivi che possono indebolire la pelle e ne tolgono il mantello idrolipidico che serve a proteggerla. Ciò può accadere anche a causa di residui di prodotti che restano e ostruiscono i pori.
La pelle comunica con noi sempre, ci dà sempre messaggi e segnali, che non bisogna lasciare inascoltati. La pelle e il nostro sistema nervoso nascono dallo stesso foglietto germinativo, sono cioè cellule gemelle e comunicano tra loro, si condizionano a vicenda e sono altresì condizionanti. Ovvero se siamo nervosi si possono formare imperfezioni sulla pelle, e se abbiamo la pelle irritata o con bruciore o prurito questo ci provoca nervosismo.
A presto!
Luisa e Daniela
👉🏻𝐂𝐡𝐢𝐚𝐦𝐚 𝐨𝐫𝐚☎️0444 54 28 40 𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐢𝐦𝐩𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐞𝐬𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢𝐯𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐮𝐥𝐞𝐧𝐳𝐚 "𝐍𝐔𝐀𝐆𝐄"👈🏻
📲whatsapp 349 73 98 927
Comments